Bentornati in un nuovo post!
Stavo pensando al fatto che sono anche un appassionato di cinema ed ancora posto nulla riguardante i miei film preferiti. Suppongo che a tutti possono sicuramente interessare – certo, come no – però comunque volevo darvi il mio pensiero riguardo a ciò che io penso della parola film.
Avevo visto uno di questi tipi di post fatti però riguardanti i libri, mentre io ho deciso semplicemente di adattarlo alla cinematografia. Semplicemente parlerò di uno o più film che a mio parere non hanno bisogno di commento, ma che devono essere visti.
Nel mio caso, ne ho selezionati cinque tra i miliardi che avrei potuto scegliere; dunque, si comincia!
1) Segnali dal futuro
Diretto da Alex Proyas, con attore protagonista Nicolas Cage. Questo film è sicuramente uno dei primi che mi ha appassionato alla fantascienza, oltre ad avere un valore molto affettivo per me. Scene meravigliose, effetti speciali combinati con la bravura degli attori per poi andare a creare qualcosa di davvero spaziale.
Come ho già scritto, un film del genere non ha bisogno di commenti, è tutto un susseguirsi di azioni per poi arrivare ad un finale totalmente a sorpresa.
2) Il Curioso Caso di Benjamin Button
Un classico ormai. Anche un bambino di quattro anni conosce la storia di questo film e del meraviglioso significato che vuole trasmettere. Il film è diretto da David Fincher; vediamo anche un Brad Pitt a mio parere indescrivibile. Non ho mai visto un film con questo attore così bello, ed è riuscito ad emozionare anche me facendomi arrivare persino a versare qualche lacrimuccia sul finale. Bellissime le citazioni che vi sono all'interno e come è stata strutturata la storia in generale.
I premi oscar che ha vinto, direi che se li merita tutti.
3) Il Mio nome è Khan
In terza posizione – di un ordine puramente casuale – troviamo un film che vidi per la prima volta a scuola, durante due ore di supplenza. E' un film che dura ben più di due ore, ma passano davvero in modo molto limpido. E' un film prodotto da un regista indiano, il quale appunto racconta le avventure e disavventure di quest'uomo che dovrà affrontare una missione molto particolare. L'attore protagonista è qualcosa di WOW, e forse è proprio lui che rende questo film uno dei più toccanti che abbia mai visto.
E' impossibile non emozionarsi sul finale e sulle canzoni che cantano durante le scene principali. Davvero impossibile.
4) American History X
In questo film – che vediamo come uno degli attori principali il popolarissimo Edward Norton – viene trattato il tema del razzismo tra bianchi e neri. Anche questo fu un film che mi segnò parecchio, soprattutto perché esso caratterizza una realtà che è esistita davvero e che molto probabilmente in alcune parti del mondo vige ancora.
Consigliatissimo a tutti, non so davvero più cosa dire!
5) Il Silenzio degli Innocenti
Uno dei film che ha segnato la storia del cinema thriller, forse fu uno dei primi degni antenati dell'odierno horror. Una trama avvincente, attori meravigliosi – come ad esempio Anthony Hopkins nel ruolo del dottor Hannibal Lecter. Mi sembra sia stato uno dei film che ha riscosso maggior successo negli anni '90 e ha vinto dei premi oscar molto importanti.
Bene, ciò che c'era da dire, anche se ben poco, è stato detto. Se non avete visto questi film sicuramente io ve li consiglio vivamente poiché forse sono quelli che mi son rimasti più impressi da come avete ben potuto capire.
Posso assicurarvi che rifarò molto presto un post sul cinema, visto che al cinema questo periodo è il delirio dei bei film (ed io non posso sempre andare a vederli per colpa dello studio – piango).
Come sempre, see you soon!


Nessun commento:
Posta un commento