mercoledì 1 luglio 2015

"NOW IT'S TIME, ISN'T IT?!"

Finalmente sono riuscito a tornare. Ieri è stato il mio ultimo giorno di esami e finalmente posso considerarmi totalmente libero – o quasi. Non riuscirete minimamente ad immaginare quanto mi sia mancato scrivere ciò che mi passava per la testa, ma da oggi, si ricomincia!

La maturità è stata sicuramente un passo importante della mia vita e che nonostante sia finito a me non sembra vero per nulla. Infatti questa mattina mi son svegliato con la convinzione di dover aprire il libro di Italiano ripetendo per l'ennesima volta Pirandello o Svevo. Ma non è così.
Nel bene e nel male, ho odiato questi cinque anni. L'esame tutto sommato è andato più che bene per quanto riguarda i miei limiti e devo anche ammettere che qualunque sia il numero che ne uscirà, lo considererò come una vendetta personale contro l'ambiente scolastico.
D'altra parte, però, una volta uscito per l'ultima volta da quella stanza ne rimani leggermente amareggiato. Ieri ho avuto anche il coraggio di togliere i libri dalla scrivania e mai provata sensazione più strana ed angosciosa. E giustamente il sottoscritto – immagazzinato nelle sue paranoie ed ansie – ha subito iniziato a farsi domande riguardanti il famosissimo "ED ORA?!"

So benissimo di avere tempo, ma devo assolutamente risolvere questa questione riguardante come ho intenzione di partire verso la vita vera. Fino ad ora, almeno secondo coloro che ho sentito, non ho visto praticamente nulla del tunnel e forse è proprio ieri che ho cominciato a muovere i miei primi passi verso l'uscita con la domanda "che farai da grande?".

Tutto sommato, sono contento di essere arrivato a questo punto. Risolto il diploma, si penserà alla patente e poi a tutto il resto. Un gradino alla volta, caro Gianluca.
Mi auguro che non tutti siano nella mia stessa situazione e spero che qualcuno sia già deciso riguardo a cosa fare nei prossimi mesi. Datevi da fare e non abbattetevi per nessuna ragione, anche perché "NOW IT'S TIME, ISN'T IT?!"




Noi ci vediamo al prossimo post, mi raccomando, stay tuned!



Nessun commento:

Posta un commento