mercoledì 20 maggio 2015

SHUFFLE TEST TAG

Welcome back! Oggi si tagga. Sì, sono un po' fissato con i tag ultimamente, questo non potevo non farlo in quanto è davvero troppo bello e divertente. L'ho visto da moltissimi youtuber e davvero mi ha colpito molto.
Il nome è Shuffle Test Tag, che consiste nel associare ad ogni frase qui sotto una canzone. Ma quest'ultima non sarà scelta personalmente, ma sarà il tuo iPod/mp3/smartphone o qualsiasi altra cosa in riproduzione casuale.
Non perdendoci in chiacchiere, io inizierei, dato che sono decisamente troppo curioso!

1. La canzone che descrive come morirai.
Mettendo la mia libreria iTunes in riproduzione shuffle è uscita "Blind" dei Placebo. In poche parole il destino mi sta dicendo che morirò ceco. Devo dire che non mi sorprende, dato che sono una talpa ormai dalla tenera età di sette anni e mezzo!
Play

2. La canzone che descrive la tua vita amorosa.

Ho un po' di dubbi riguardo il fatto che possa uscire una canzone allegra visto il nucleo della frase. Dunque, è partita immediatamente "Depuis Le Début" dei 30 Seconds to Mars. Non riesco a concepire come la mia vita amorosa possa essere dopo il debutto, ma forse è tutto da reinterpretare alla propria maniera. Quindi, in breve: quando diventerò famoso e avrò debuttato per non so cosa la mia vita amorosa riprenderà ad esistere – no, okay, degenero come sempre.
Play

3. La canzone che metteranno al tuo matrimonio.

Dubito che mi sposerò, ma il destino a quanto pare mi riserva "How You Remind Me" dei meravigliosi Nickelback. Adoro questa canzone, e forse con il clima giusto ad un matrimonio potrebbe anche starci bene, ma non ne sono del tutto sicuro!
Play

4. Aggiungi "NELLE MIE MUTANTE" alla fine del titolo della canzone.

Questa è una di quelle cose che non ha un senso ben preciso. Dato che è appena uscita una delle più belle canzoni dei Coldplay, la frase diventerebbe "Gli scienziati nelle mie mutande". Non sono sicuro di comprendere bene il significato di questa perla ma non si può mai sapere. Magari un giorno dai miei pantaloni ne uscirà Dexter!
Play

5. La canzone che metteranno al tuo funerale.

Oh, questa è azzeccata! Prende il nome di "It Ends Tonight" degli All American Rejects. E' una canzone che ho scoperto un po' di tempo fa e che mi piace anche. E il titolo è in perfetta sintonia con il senso della frase. Quindi boh, magari sarà davvero questa la canzone con la quale lascerò il segno su questo pianeta.
Play

6. Aggiungi "CON UNA PALA E UN CACCIAVITE" al titolo della canzone.

Questa è un'altra di quelle senza senso, però boh, faccio partire! La canzone che è uscita è "Piromani" delle Luci della Centrale Elettrica. Adoro alla follia questa canzone, e quando l'ho sentita dal vivo è stata un'emozione unica.
Comunque, diventerebbe "Piromani con una pala e un cacciavite". Suona anche bene alla fine, non disperiamo.
Play

7. La canzone che descrive la tua settimana.

Essendo a metà settimana – e non è iniziata un granché bene – spero che magari il weekend mi riservi delle sorprese. Comunque, è andata con "Don't Go Away" degli Oasis. Non so che messaggio particolare vi sia dentro questa canzone, mal da titolo non sembra proprio niente di buono. This is the Karma.
Play

8. Questa è la tua canzone.

E vediamo un po' qual è!
Il risultato si vede in "Have a Nice Day" dei Bon Jovi. Che meraviglia questa canzone, una delle poche che ha passato le 100 riproduzioni sul mio iTunes, senza contare le volte che l'ho ascoltata su YouTube o altre piattaforme. Devo anche dire che il risultato è molto inerente a me... dovrei imparare anche io a dire "Buona Giornata" con il mondo che mi rema contro.
Play

9. La canzone che suonerà quando pensi a chi ami.

"Smells Like Teens Spirit" dei Nirvana. Beh, sono contento di avere una canzone così bella in questo tag, anche se non capisco il nesso tra la domanda e la risposta. Ma è stato comunque un piacere riascoltarla visto che non lo faccio da un po' di tempo. Quanti anni sono passati!
Play

10. La canzone che suonera quando ti manca qualcuno.

Non poteva uscire di meglio! "Ledges" di Noah Gundersen. Non mi ricordo neanche io come scoprii questa canzone, ma è stata sicuramente una fortuna.
Sono il tipo che quando sente la mancanza di qualcuno o qualcosa adora stare nei posti desolati, in mezzo alla natura – che sia mare o montagna –, con le cuffie nelle orecchie e una canzone malinconica. E guarda caso, questa canzone non è delle più allegre e soprattutto mi fa pensare ai bellissimi boschi irlandesi e tutti quei posti da eremita che un giorno vorrò vedere assolutamente.
Play

Bene, le canzoni per oggi sono finite! Spero che il post di oggi vi sia piaciuto e che non vi abbia annoiato. Non mi dispiacerebbe neanche se voi rifaceste questo tag, magari sul vostro blog, sul vostro canale o anche su un social. Quindi, taggo chiunque voglia è curioso di provare l'ebrezza del futuro attraverso la propria playlist!
Noi ci vediamo al prossimo post, stay tuned!


P.S. Se volete ascoltare la canzone in questione basta cliccare sul pulsantino "Play" sotto ogni risposta e la canzone partirà immediatamente! 



Nessun commento:

Posta un commento