Salve.
Perdonate come sempre la mia lunga assenza ma ora ho preso la decisione di non dire più che sarà solo per questa volta.
Come avete potuto intuire, sono tornato con un nuovo post. E' un post sul quale non ho ragionato per nulla e mi è venuto così. Di getto. Semplicemente perché voglio sfogarmi su dei fatti che si stanno ripetendo in questi giorni e che per i miei gusti sono un po' esagerati.
Partendo dal presupposto che non voglio offendere nessuno, discriminare nessuno né tantomeno augurare la morte a qualcuno. Non è neanche un post satirico o comico – se volete vederla così, ben venga.
Parto quindi dal principio; sono ormai quasi tre mesi che ho rimesso piede su twitter – dal quale mi ero cancellato per diverse ragioni – e sto notando sempre di più che si parla sempre dei soliti argomenti e tra le TT c'è sempre una che riguarda la boyband del momento. Vale a dire, i One Direction.
Ora, non sono un hater, non sono contro la band in nessun modo, semplicemente rimango indifferente di fronte le loro canzoni, i loro concerti e le loro facce dato che non sono il mio genere di musica. Il fatto è che da quando uno dei cinque componenti ha lasciato, la band, la situazione è degenerata. Okay, in quel momento direi che il delirio c'era, anche perché era una motivazione piuttosto seria lamentarsi e non volerci credere – anche se tendenze come "#ZAYNTORNANELLABAND" a mio parere servono a ben poco.
Tornando a noi: per quale diavolo di motivo ogni giorno io devo trovarmi nelle TT una tendenza con uno di quei cinque nomi? Per delle scemenze poi. O perché il tizio riccio ha tagliato i capelli di cinque millimetri, o perché il tizio più bello durante il concerto non ha sorriso alle fan dell'ala destra e persino perché uno dei membri ha detto che la mattina non ha fatto una colazione salutare.
Poi è chiaro che si formano gli haters, no? Se voi mi mettete ogni giorno la faccia dei One Direction davanti agli occhi, è chiaro che prima o poi stanca chiunque. Anzi, credo che le fan storiche della band – o almeno, la maggior parte – siano già stanche. Proprio perché le ossessioni prima o poi stancano, di qualsiasi esse si trattino.
Facendo anche un passo indietro, quindi magari tornando a tre/quattro anni fa, quando anche io ero un teenager fanatico di band, attori e serie TV come non mai non ricordo assolutamente che c'era tutta questa tendenza verso l'ossessione pura verso qualcosa. Sicuramente leggevo montagne di interviste riguardanti i miei cantanti preferiti o quant'altro, ma non ne facevo una questione di stato se un personaggio famoso si tagliava i capelli. Non sarebbe sano mentalmente. Ed è per questo che dico che le nuove generazioni mi preoccupano – e non poco.
So che sto sbagliando e che dovrei rimanere indifferente riguardo questa vicenda, ma una chat di whatsapp non bastava per scrivere tutto questo papiro. So che quest'ultimo non ha senso, ma vi giuro che questa cosa l'avevo dentro da parecchi giorni, e non sapete che sollievo tirarla fuori! Per concludere, se volete fate leggere questo post a chi, come me, odia questa situazione.
Detto ciò, come sempre – Stay tuned!

Nessun commento:
Posta un commento